Il rinascimento del Milan: Maldini pianifica una rivoluzione nella rosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il rinascimento del Milan: Maldini pianifica una rivoluzione nella rosa

Paolo Maldini

Calciomercato Milan, da Demiral a Kamada: Una tempesta di cambiamenti sta per sconvolgere la squadra milanese.

La finestra di mercato estiva si preannuncia movimentata per il Milan. Con un’Europa League sempre più vicina e un posto in Champions League sempre più lontano, Maldini è pronto per dare un volto nuovo alla squadra, tra partenze importanti e nuovi arrivi di grande calibro. La Rivoluzione Rossonera è alle porte.

Per quanto riguarda la linea difensiva, Sergiño Dest e Fodé BalloTouré sembrano pronti a salutare, con il primo lontano dal panorama italiano e il secondo vicino a un ritorno in Francia. L’obiettivo principale dei rossoneri sarebbe Merih Demiral, difensore turco già vicino al Milan in passato. Questa volta, con un contratto in scadenza nel 2025 e un prezzo più accessibile, l’accordo sembra possibile.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Altro nome in orbita rossonera è Samuel Umtiti. Il centrale, attualmente in prestito al Lecce, sembra pronto a rientrare al Barcellona, che potrebbe cederlo per una cifra molto contenuta: un’opportunità che Maldini non vuole lasciarsi sfuggire.

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Riorganizzazione difensiva: da Sportiello a Demiral

L’estate del Milan inizia con una rivoluzione in difesa. Si prevede l’addio di Ciprian Tătărușanu e Antonio Mirante, destinati a lasciare spazio a Marco Sportiello, portiere ormai avvicinatosi al Milan con un contratto triennale.

Se la difesa si prepara a un profondo rinnovamento, anche il centrocampo non sarà da meno. Con Brahim Diaz in uscita, il Milan punta tutto su Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale giapponese. Il 26enne è nel mirino di diverse squadre, ma Maldini sembra avere la meglio: un’offerta di 3 milioni a stagione potrebbe convincere il talento giapponese a indossare la maglia rossonera.

Daichi Kamada sta vivendo una stagione stellare. Con 15 gol e 6 assist in 44 partite, il giapponese ha attirato l’attenzione di numerosi top club europei, tra cui Milan, Napoli, Borussia Dortmund, Newcastle, Atletico Madrid e Benfica.

Militante nell’Eintracht dal 2017, con una breve parentesi in prestito al Sint-Truiden, Kamada è stato il protagonista della recente vittoria contro il Mainz, con un gol e un assist. Vedremo se i rossoneri chiuderanno il colpo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023 20:07

Milan, Leao rivela: “La Premier League è nel mio futuro”

nl pixel